venerdì 29 agosto 2008

Nuvole


L'estate lentamente se va e come da qualche anno a questa parte,arrivano i pensieri...( ma possibile che mi devo rovinare tutte le estati così?!?!)

Restare o partire? Roma, Milano, Siracusa...

E se me ne vado, cosa lascio?....e cosa ritroverò quando torno?
Cercare di valorizzare quello che si ha già...o fare tabula rasa di tutto e ricominciare da zero?

La vita "dell'emigrato in terra straniera" certo.. ha un suo fascino.Ma qual'è il suo prezzo?

Poi quando sento che quasi mi manca l'aria...
alzo gli occhi e lassù ci sono loro.
...Lente, goffe, bellissime nuvole...
...E per un attimo mi dimentico di tutto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

..ale..leggo solo adesso questo post. capisco il tuo dilemma..
e sono la persona meno adatta per consigliarti.
io sono troppo legata alla Sicilia e a quello che ho,qui in Sicilia.
..cmq,buona scelta :)

ale ha detto...

ardua scelta. :-|